Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Benvenuti

Francesco d’Assisi, ovunque trovava qualche scritto, di cose divine o umane, per strada, in casa o sul pavimento, lo raccoglieva con grande rispetto riponendolo in un luogo sacro o almeno decoroso, nel timore che vi si trovasse il nome del Signore, o qualcosa che lo riguardasse” (1Cel 82).

È con questo stesso spirito francescano che la Fondazione Biblioteca San Bernardino continua l’opera di conservazione e valorizzazione del plurisecolare patrimonio librario dei Frati Minori trentini, per metterlo a disposizione ancora oggi di quanti desiderano consultarlo per motivi di studio e di ricerca, così come per riconoscere nella nostra storia le radici del nostro presente e del nostro futuro.

La biblioteca è aperta e il personale è disponibile per aiutare coloro che hanno bisogno di consultare fonti e documenti, per gli studenti che desiderano effettuare ricerche sui nostri fondi librari e documentari, per classi e scolaresche che vogliono provare il fascino di visitare una biblioteca storica che permette di conoscere la storia del libro fin dal suo nascere.

Fr. Francesco Patton

Presidente del Consiglio di Amministrazione e Ministro Provinciale